Domenica 25 giugno siete tutti invitati alla passeggiata sulle rive del Lambro per scoprire con Luca Pederiali, agronomo di Cooption, le erbe spontanee che crescono numerose tra cascine e mulini del parco accompagnati dai racconti di Thomas Giglio di Cascina Biblioteca e Paola Branduini.
Il ritrovo è alle 16.45 al Parco Lambro (accesso da via Feltre). I partecipanti riceveranno in regalo il quaderno “Erbe di Strada” realizzato dalla Zona 3.
L’itinerario è una delle iniziative organizzate nell’ambito del Festival Lambro (inizio ore 15), evento curato da Z3xmi insieme alle associazioni della zona, che conclude la Red Bull Skate Week.
L’associazione MIA, Milano informata e Attiva-Z3xmi, con ViviLambrate e al laboratorio di Progettazione Urbanistica del Politecnico curerà l’installazione di due cubi informativi. Il primo illustrerà i progetti del percorso ciclo-pedonale lungo i mulini e le cascine del Lambro, Re Lambro, Grande Parco Forlanini, riqualificazione della Piazza Rimembranze di Lambrate e del progetto Farfalle.
Il secondo presenterà progetti, plastici e book sul Parco Lambro realizzati dagli studenti del Politecnico di Milano.
Lascia un commento