Offriamo consulenza e opportunità di inserimento
lavorativo di persone svantaggiate.
La nostra organizzazione offre servizi di mediazione socio-lavorativa tra soggetti socialmente deboli ed imprese. Offriamo consulenza sul tema di inserimento lavorativo di persone svantaggiate ed in relazione al collocamento obbligatorio disabili L. 68/99.
CS&L Consorzio Sociale membro della nostra rete è operatore accreditato per i servizi al lavoro perché in possesso delle caratteristiche previste dalla DGR x/1106/2013 è inoltre certificato ISO 9001:2000 per la “gestione dei servizi di orientamento ed accompagnamento al lavoro di persone svantaggiate”.
La nostra rete di cooperative sociali si propone inoltre alle aziende, sulle provincie di Milano, Monza e Brianza, Lecco e Lodi, quale interlocutore per realizzare convenzioni in ex art. 14 (D. Lgs 276/03).
Attraverso questa modalità l’azienda affida ad una cooperativa sociale di tipo B una o più commesse di lavoro della durata minima di 12 mesi. La cooperativa svolge il lavoro pattuito per conto dell’azienda assumendo direttamente le persone disabili, che vengono poi computate nella quota d’obbligo dell’azienda, e nello stesso tempo favorisce l’inserimento lavorativo in contesti protetti di persone fragili.
Quali sono i vantaggi per l’azienda?
- Adempiere agli obblighi occupazionali previsti dalla L. 68/99 senza assunzione diretta dei lavoratori disabili
- Ridurre i costi di produzione esternalizzando parte delle attività
- Assumere al termine della convenzione, qualora vi fosse la necessità, il lavoratore già formato all’interno della cooperativa sulle specifiche mansioni relative alla commessa di lavoro
- Sviluppare azioni di responsabilità sociale nei confronti del proprio territorio.